Azienda vitivinicola Lamoretti

Brief info

Sulle colline a sud di Parma, a ridosso del castello di Torrechiara, maniero quattrocentesco di grande fascino ed imponenza, sorgono le vigne dell’azienda vitivinicola Lamoretti.
In questa incantevole cornice oltre al profumo del mosto si respira la grande passione di Giovanni e Mauro che proseguono un attività ormai quasi centenaria. Una realtà cresciuta attraverso le generazioni mantenendo sempre una impronta famigliare.
Nell’azienda, per il forte legame con le tradizioni, si vinificano esclusivamente uve dei propri vigneti, vendemmiate a mano e pigiate immediatamente dopo la raccolta, con lo scopo, anche, di caratterizzare i vini in merito al territorio ed all’andamento stagionale, nella convinzione che ciò sia un valore aggiunto.
Il rispetto della natura e del suo corso, la cura attenta dei vigneti, e la vinificazione alla ricerca della piacevolezza e della tipicità dei vini, sono alcuni dei principi su cui si fonda il lavoro.
20 ettari di uve a bacca bianca e uve a bacca rossa dislocati tra i 210 e i 310 metri di altitudine da cui sgorgano vini eccellenti.

get in touch

have any questions?

What's your reaction?
0COOL0UPSET0LOVE0ANGRY
cartedicredito
Tutti i diritti riservati PARMA FOOD QUALITY – Partita iva 02714500341  – info@parmafoodquality.it – infoline 331 3129771