Il conto alla rovescia è iniziato: manca davvero pochissimo alla presentazione della Guida Michelin Italia 2020, in programma a Piacenza il 6 novembre.
Cresce giorno dopo giorno la curiosità di conoscere la lista delle nuove stelle del panorama culinario italiano.
Tra indiscrezioni e totoscommesse svariati sono gli interrogativi che gli appassionati e gli addetti ai lavori si stanno ponendo: quali saranno le nuove stelle cadenti? Saranno annunciati nuovi ristoranti a tre stelle?
Quali sorprese riserva l’edizione 2020?
La prima novità di questa 65ma edizione è certamente la location: per la prima volta “la Rossa” verrà presentata nella città di Piacenza che con Reggio Emilia e Parma, cuore della Food Valley e Capitale della Cultura 2020, costituisce Destinazione Emilia, nuovo polo gastronomico e culturale.
In attesa di conoscere la lista delle nuove stelle è opportuno fare il punto della situazione dello scenario gastronomico italiano allo stato attuale; la guida Michelin Italia 2019 porta con sé un totale di 367 stelle di cui: 10 tre stelle (nuovo ingresso Mauro Uliassi), 39 due stelle (numero invariato), 318 una stella (di cui 29 novità).
Quali e quanti saranno i ristoranti stellati incoronati della Michelin 2020 e quanti la perderanno? Per scoprire tutte le novità non resta che aspettare l’appuntamento del 6 novembre a Piacenza.